Gli allarmi SECURTAL garantiscono la tua sicurezza
L’antifurto per la casa o per l’attività SECURTAL è più che un allarme, infatti offre servizi e prodotti innovativi e di qualità per garantire la sicurezza della tua casa e della tua attività.
24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni l’anno, la Centrale Operativa, dotata di sofisticatissimi apparati perfettamente integrati con gli impianti installati, riceve e verifica i segnali d’allarme provenienti dalle abitazioni e dalle attività economiche/uffici collegati, ed in meno di 60 secondi i suoi operatori professionisti decidono come agire, in caso di tentativo di furto, incendio o qualsiasi altro tipo di emergenza.
ALLARME WIRELESS
Il sistema di allarme è progettato e realizzato utilizzando la tecnologia GSM che garantisce una comunicazione 3G crittografata e non soggetta a sabotaggio, mascheramento od oscuramento, tale tecnologia garantisce maggiore sicurezza e controllo a tutto il sistema, inoltre il sistema è anche autoalimentato da batterie autonome la cui efficienza è garantita dal controllo costante della nostra Centrale Operativa.
Infatti, anche se eventuali malintenzionati riuscissero ad interrompere l’energia elettrica o la linea telefonica, il sistema di allarme non ne soffrirebbe ed il relativo segnale di soccorso e le immagini degli eventuali intrusi giungerebbero ugualmente alla Centrale Operativa.
ELEMENTI DEL SISTEMA DI ALLARME
Gli allarmi SECURTAL sono composti da una centrale di allarme, una tastiera capacitativa/lettore di prossimità, sensori di movimento con o senza telecamere a colori e flash, contatti magnetici per porte e finestre che rilevano anche vibrazioni, urti, apertura di tapparelle ecc…una sirena ad alta potenza, e sono supportati da una comoda app che ne permette la gestione da remoto da parte del cliente in qualsiasi luogo si trovi, oltre naturalmente al controllo e gestione da remoto da parte dei professionisti della sicurezza di servizio nella nostra Centrale Operativa.
SECURTAL è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni di sicurezza e sistemi d’allarme personalizzati a seconda della tua casa o attività commerciale.
Per far questo sono stati predisposti alcuni kit base da cui partire per realizzare il proprio allarme su misura mediante le opportune integrazioni.
I kit allarme di SECURTAL aumentano in maniera decisiva la tua sicurezza, infatti offrono una tripla barriera di protezione grazie anche all’eventuale integrazione del sistema con l’innovativo antifurto “nebbiogeno”:
- 1° La prima barriera di protezione è fornita dall’installazione dei sensori magnetici che sono in grado di rilevare l’eventuale male intenzionato prima che commetta l’effrazione;
- 2° La seconda barriera di protezione è rappresentata dai sensori interni di movimento dotati di telecamera a colori che permettono l’identificazione dell’eventuale intruso;
- 3° La terza eventuale barriera di protezione, certamente la più sofisticata, è data dall’antifurto “nebbiogeno” che viene attivato solo in caso di intrusione verificata e che in pochissimi secondi satura, con un denso fumo completamente innocuo per cose e persone, l’ambiente in cui è installato, togliendo completamente all’intruso la visibilità, in maniera tale da rendere inutile il suo tentativo di furto costringendolo alla fuga.
L’allarme senza fili SECURTAL è un sistema di antifurto wireless più sicuro, moderno e innovativo, rispetto a quelli basati sui collegamenti via filo.
Gli allarmi wireless funzionano attraverso una comunicazione mobile mediante sim telefonica, senza l’utilizzo di cavi e senza un collegamento con una linea telefonica fissa.
La tecnologia SECURTAL si basa su un allarme GSM in grado di garantire una comunicazione 3G
crittografata e non soggetta a sabotaggio assicurando così maggior sicurezza e controllo, la comunicazione 3G permette al sistema di allarme la trasmissione alla nostra Centrale Operativa, 24 ore su 24 dei segnali di allarme, delle immagini e dei video ad alta velocità e in maniera protetta.
I sistemi basati sul collegamento via filo tra i vari componenti e con la linea telefonica sono meno sicuri perché
se un intruso taglia la linea telefonica o disattiva la corrente elettrica l’allarme perde la comunicazione con la stazione di monitoraggio e, se nessuno sente la sirena e allerta la polizia, si rischia di subire l’intrusione e il furto.
Il sistema antifurto senza fili è più facile da installare perché non necessita di alcun tipo di lavoro strutturale.
Al contrario, gli allarmi tradizionali sono collegati tra loro attraverso un sistema di cavi, l’installazione in questo caso comporta un processo lungo e complicato poiché necessita di opere murarie.
ANTIFURTO SENZA FILI: COME FUNZIONA E QUALI VANTAGGI OFFRE
L’antifurto senza fili consente la comunicazione tra i dispositivi e la centralina di allarme la quale è in grado di comunicare direttamente con il resto del sistema e permette il collegamento con la Centrale Operativa.
Non ci sono collegamenti via filo tra i vari componenti e il trasferimento dati viene affidato a trasmissioni radio con frequenze sempre differenti per evitare interferenze illecite.
In caso di tentativo di sabotaggio o manomissione la centralina di allarme invia immediatamente un segnale di allarme alla Centrale Operativa SECURTAL che verifica per immagini quello che accade e, in caso di reale pericolo, invia i soccorsi necessari.
I componenti degli antifurti wireless sono alimentati tramite batterie a lunga durata il cui stato di usura è monitorato in automatico dalla Centrale Operativa così come l’efficienza di tutti i componenti del sistema di allarme , in maniera tale da permettere un tempestivo intervento di manutenzione in caso di esaurimento o malfunzionamento.
L’allarme senza fili SECURTAL può, grazie ad una app dedicata, essere controllato da remoto in qualunque luogo tu ti trovi mediante il tuo Smartphone.